C’è una certa curiosità riguardo a Elephone che, negli ultimi mesi, ha calamitato l'attenzione di molti appassionati di smartphone grazie al lancio di alcune immagini pubblicitarie distribuite ad arte.
La società cinese, che ha presentato ultimamente la sua nuova ammiraglia, l'Elephone Vowney, avrebbe in cantiere l'intenzione di lanciare nuovi dispositivi di altissimo profilo appartenenti alla gamma P9000.
Dalle voci che circolano a riguardo, corroborate anche dall'avvallo di una fonte interna alla società, il dispositivo più alto della gamma sarà caratterizzato dalla mancanza di bordi metallici sui lati e sarà chiamato P9000 Edge. Il P9000 Lite sarà chiamato semplicemente P9000 e quello che in origine avrebbe dovuto essere il P9000C, sarà battezzato P9000 Lite.

L'immagine pubblicitaria è disseminata da indizi interessanti
L'immagine pubblicitaria è disseminata da indizi interessanti

Elephone ha programmato un evento per il prossimo 25 dicembre in cui dovrebbero essere lanciati proprio questi smartphone: nell'immagine con cui si promuove l'evento sono presenti quattro icone che simboleggiano il sistema operativo Android 6.0, il processore Helio P10, la mancanza di bordi laterali e il lettore di impronte digitali.
Sono tutti chiari indizi che fanno ipotizzare proprio il lancio, in questa occasione, della linea P9000.
L'Elephone P9000 dovrebbe avere display 5,5" da 1080p, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, processore Helio P10, fotocamera da 21 MP sul retro, una porta USB di tipo C sul lato inferiore, lo scanner delle impronte digitali e, come OS, Android 6.0 Marshmallow.