Ecovacs Deebot Mini, come suggerisce il nome, è un robot aspirapolvere che sfrutta una soluzione ingegneristica che ben si sposa con le esigenze di chi non ha spazio per stazioni di ricarica ingombranti o ha una casa densa di ostacoli che metterebbero in difficoltà qualsiasi robottino. Ma non questo e adesso ti spieghiamo perché: intanto il prezzo scontato è di 198,99 euro, per un prodotto con caratteristiche che si trovano su prodotti che solitamente costano il doppio.
L’immagine qui sopra ti dice due cose: la prima l’abbiamo già accennata e cioè le dimensioni ridotte con un diametro di soli 28,6cm che gli permette di infilarsi tra le gambe delle sedie e negli spazi ristretti che solitamente mettono in difficoltà i robot aspirapolvere. In può, lavora silenziosamente, nonostante un motore che sprigiona ben 9000Pa di aspirazione, valore da top di gamma.
Ad essere compatta è anche la stazione OMNI “Tutto in Uno” che non solo ricarica il robot, ma svuota automaticamente la polvere e gestisce la manutenzione dei panni di lavaggio con un’asciugatura ad aria calda a 45°C che previene la formazione di muffe e cattivi odori sui moci bagnati.
Esatto, dei moci: perché questo robottino ha anche un’ottima funzione lavapavimenti con due moci che ruotano ad alta velocità e pressione, strofinando attivamente il pavimento per rimuovere le macchie secchie, proprio come faresti tu a mano.
Infine, che altro dire? Si muove sfruttando una tecnologia laser che mappa la casa in pochi minuti, la batteria dura a lungo e puoi controllarlo anche via smartphone o tramite Alexa. In offerta a 198,99 euro sarà un vero game changer per le pulizie domestiche.

