Ecoo E05, prime immagini e caratteristiche tecniche

È uno smartphone economico di fabbricazione cinese che imita il design dell’iPhone 6.

È incredibile il numero di smartphone presenti sul mercato cinese. Praticamente ogni giorno viene lanciato un nuovo device e ogni giorno ce n’è uno messo in vendita sul mercato interno. L'ultimo scovato dal sito Gadgetz.tv si chiama Ecoo E05.

Questo brand forse non vi dirà nulla, ma sappiate che si tratta di una sottomarca del più noto produttore Elephone.
Qualche ora fa in rete sono apparse le immagini dell'E05 e sono state svelate alcune delle sue caratteristiche tecniche. Vediamole da vicino.

Ecoo E05
Ecoo E05 (fronte + retro)

L'ultimo device di Ecoo è un grosso smartphone con schermo LCD di tipo LTPS (Low Temperature PolySilicon) dalla diagonale di 5 pollici e risoluzione 1080p. Il vetro dovrebbe avere anche una curvatura di tipo 2,5D – ma non ne abbiamo certezza al momento. Come è facile intuire dagli scatti, per il design del telefonino il produttore pare sia sia ispirato parecchio alle linee dell’iPhone 6.

Ecoo E05
Ecoo E05 (retro – versione color argento)

Il cuore pulsante dell’Ecoo E05 sarà un SoC a 64-bit di Mediatek, più precisamente il modello MT6753, che è formato da 8 core ARM Cortex-A53 cloccati a 1,5GHz e una GPU Mali T720. Per la RAM Ecoo ha scelto un modulo da 3GB, mentre della memoria di massa a disposizione dell’utente ancora non si conosce il quantitativo. Per scattare foto con questo apparecchio si potrà fare affidamento su una camera da 5 megapixel per la parte frontale e su una da 13 megapixel (con singolo flash al LED) per il retro.

Ecoo E05
Ecoo E05 (fronte – versione color oro)

A tutto ciò poi bisogna anche aggiungere anche un elemento molto interessante: un sensore per il rilevamento delle impronte digitali, situato sotto la fotocamera posteriore – cosa non affatto scontata per uno smartphone che comunque non è da collocare tra quelli di fascia alta. Dei materiali con cui è fatta la scocca non abbiamo notizia. Guardando le immagini, potremmo dire plastica, ma è anche vero che i bordi – in colore oro o argento – sembrano essere fatti di metallo. I tasti fisici sono pochi – e comunque assenti sul fronte. Sul bordo destro (per chi guarda) troviamo solo il bilanciere del volume e il tasto di accensione, che ovviamente fungerà anche da bottone per lo spegnimento dello schermo. 

Ecoo E05
Ecoo E05 (fronte – versione color argento)

Il nuovo smartphone Ecoo E05 sarà venduto in patria a partire da questo stesso mese di settembre, anche se al momento non si conosce una data precisa. Ignoto anche il prezzo di vendita ma di certo non sarà necessario un bugdet superiore ai 400 Euro per portarselo a casa.

Ecoo E05
Ecoo E05 (retro – versione color oro)

[gallery_embed id=”148199″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti