I grandi designer tendono a distinguersi dalla media, per la lro capacità di vedere come sarà il futuro, ed anticiparlo, con soluzione in grado di stupire il grande pubblico, e renderlo un terreno fertile affinchè le novità emergenti possano trovare una fortunata commercializzazione di massa.

Eclipse Intuit
Eclipse Intuit


E’ il caso di Eddie Goh, mente creativa dietro il progetto di Eclipse Intuit. E' bene subito chiarire che Eclipse non è in commercio e forse nemmeno lo vedremo mai; si tratta infatti di un progetto nemmeno prototipato, ma che prova a tracciare le linee guida degli smartphone del futuro, laddove per futuro si intende il mercato entro i prossimi 18 mesi.

Eclipse Intuit
Eclipse Intuit


Si tratta di uno slider a sistema operativo Windows Mobile con doppio schermo touchscreen; il primo, utilizzato come display principale; il secondo, nei progetti di Eddie Goh, dovrebbe rappresentare l'interfaccia di contatto per feedback aptici e sensoriali.
A questo si aggiunge poi una fotocamera da 5 megapixel di concerto con un software in grado di velocizzare i processi di upload e condivisione delle immagini.
Pezzo forte del nuovo Eclipse Intuit, è senz'altro una cover capace di trasformare in energia la luce solare, limitando dunque i consumi di batteria.