Oggi va in sconto uno dei dispositivi più interessanti con assistente vocale Alexa integrato, si tratta di Echo Show 5 a 54,99€. Il prezzo scontato del 39% corrisponde a bel 35 euro risparmiati rispetto al prezzo di listino.

Gli assistenti vocali sono diventati parte integrante della nostra quotidianità. Intelligenze artificiali come Google Assistant e Amazon Alexa sono sempre più utili, anno dopo anno, proponendo una serie di soluzioni e integrazioni che rendono smart le nostre case. La domotica è un settore in crescita che negli ultimi anni ha raggiunto la fascia “consumer” del mercato, grazie proprio agli assistenti vocali che ne hanno abbassato il costo d’accesso.

Amazon Alexa è accessibile tramite una serie di dispositivi targati Echo, dei semplici speaker wireless che integrano il famoso assistente vocale. I prodotti Amazon Echo si interfacciano con un’enorme quantità di apparati domestici, partendo dalle lampadine RGB fino ad arrivare a TV, Frigoriferi e Lavatrici smart, compatibili con i comandi vocali di Alexa.

echo show 5

Echo Show 5: Display e Webcam integrati

La particolarita di Echo Show 5 è la presenza di un display touch da 5,5 pollici, utile per mostrare a schermo le informazioni richieste all’assistente. Non manca la possibilità di navigare in rete, guardare film e serie TV su Prime Video o effettuare chiamate e videochiamate tramite la webcam integrata. Quest’ultima è dotata di un pratico selettore che permette di coprirla quando non viene utilizzata, in alto troviamo anche i tasti per regolare il volume e mutare il microfono.

Echo Dhow 5 è in offerta su Amazon a 54,99€, scontato del 35% rispetto al prezzo solito. Si tratta di un valido acquisto per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al sistema domotico di Amazon, per familiarizzare con l’assistente vocale Alexa tramite un pratico display.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.