Ecco perché il Gear Fit2 Pro non funziona con iOS

Dietro al ritardo potrebbero esserci i soliti attriti tra Apple e Samsung.

A fine agosto Samsung ha presentato il nuovo smartwatch Gear Fit2 Pro, dichiarando che sarebbe stato compatibile sia con dispositivi Android che con gli smartphone iOS, quindi con gli iPhone. Sembra però che i possessori di un melafonino non riescano ad usare il Gear Fit 2 Pro con il loro iPhone. Il motivo è che Samsung sta aspettando che Apple approvi la versione iOS dell’app che, sincronizzandosi con lo smartwatch, lo rende appunto utilizzabile anche dai possessori di un iPhone.

 

Samsung Gear Fit2 Pro
Samsung Gear Fit2 Pro

Il motivo del ritardo sembra stare quindi nelle rigide regole di Apple per la pubblicazione delle applicazioni sull'App Store, ma secondo alcuni Apple potrebbe anche non voler favorire un prodotto del suo più acerrimo competitor, Samsung appunto.

Gli smartwatch Samsung Gear S2, S3 e Gear Fit 2 Pro sono compatibili con iOS da inizio 2017, anche se l'azienda sudcoreana ha dovuto attendere quasi un anno prima di renderli utilizzabili anche dagli utenti Apple. Curioso ricordare che, quando uscirono, Samsung non pubblicizzò la compatibilità dei suoi smartwatch con il sistema operativo iOS. Nel frattempo Tim Cook e soci non sembrano interessati ad estendere l'uso degli Apple Watch anche agli utenti Android.

[gallery_embed id=”170658″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti