Se siete alla ricerca di un buon microfono con cui iniziare a registrare i vostri podcast su Spotify, Spreaker, Deezer, Amazon Music, vi consigliamo il Rode NT1A. Stiamo parlando di un prodotto eccezionale, adatto sia a chi vuole registrare dei contenuti sul web, sia a chi solitamente realizza voice over per cortometraggi, film e web serie. Il piccolo gioiellino di Rode viene fornito con i suoi kit supporto elastico SM6 con filtro antipop integrato e con un sacchetto antipolvere e il cavo XLR da 6 metri, così da inserirlo dove vogliate senza la minima preoccupazione. Il suo prezzo oggi è più vantaggioso che mai, in quanto lo si trova scontato del 21% rispetto al suo costo iniziale. Solo 165,00€ al posto di 209,00€.

Rode: il kit per i PODCAST pensato per chi vuole fare sul serio

Il Rode NT1-A è un microfono straordinario, progettato e costruito presso la sede australiana dell’azienda. Ha una qualità sonora incredibile e un suono semplicemente fantastico. Ma voi non comprerete solamente il prodotto in sé: in confezione avrete anche una serie di INDISPENSABILI accessori come il supporto elastico SM6 che isola acusticamente il microfono. Il tutto è protetto dalla membrana antipop rimovibile che protegge la capsula dalle tipiche consonanti esplosive (P, B, etc, per intenderci). C’è anche un pratico sacchetto con chiusura a cordoncino per conservare il microfono in massima sicurezza durante il trasporto. Per il collegamento al registratore e/o al PC invece, si trova un cavo XLR da ben 6 metri.

Il microfono invece è un condensatore con capsula cardioide da 1 pollice e con connettore XLR: attenzione, richiede l’alimentazione Phantom da 48V per funzionare. La sua risposta in frequenza è compresa fra i 20 Hz e i 20 kHz. Questo è un articolo fantastico per chi vuole avere sempre la massima qualità per i suoi contenuti audio e ha perfino uno dei valori di rumore residuo più bassi di sempre.

Non vi resterà che configurare il tutto e iniziare a registrare in tutta serenità. Pronti?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.