In un comunicato stampa Samsung ha confermato ufficialmente l’inizio del rilascio di Android in versione Jelly Bean per il suo Galaxy SIII. Disponibile inizialmente in Polonia, l'aggiornamento verrà "gradualmente introdotto in altri mercati". Samsung non ha specificato tempistiche e mercati interessati. "La disponibilità ed il programma di aggiornamento varierà a seconda dei mercati e degli operatori".

Tra le novità aggiunte al sistema operativo da Samsung, è presente anche la funzione Easy Mode, che permette di collocare sulla homescreen dei particolari widget per accedere alle applicazioni meggiormente utilizzate, Blocking Mode per spegnere tutte le notifiche in determinate ore del giorno, la funzione "Pausa" nel corso della registrazione di un video ed infine un rinnovato "Pop up play" con maggiori funzionalità.

Samsung ha inoltre confermato i device che riceveranno "presto" Android Jelly Bean: "GALAXY Tab 2 7.0 & 10.1, GALAXY Note 10.1, GALAXY SII, GALAXY Note, GALAXY Tab 7.0 Plus, GALAXY S Advance, GALAXY SII LTE, GALAXY Music, GALAXY Chat, GALAXY Ace 2, GALAXY Beam, GALAXY Ace Plus, GALAXY mini II and GALAXY S DUOS."

Android JellyBean