Ecco Android 5.0.2 per Xperia Z3 e Z3 Compact

È ufficiale: Sony Xperia Z3 e Z3 Compact stanno ricevendo l'update Android 5.0.2 Lollipop.

È ufficiale: Sony Xperia Z3 e Z3 Compact stanno ricevendo Android 5.0.2 Lollipop proprio in queste ore. La distribuzione non è omogenea, il che significa che non tutti i dispositivi riceveranno l’aggiornamento nello stesso momento e potrebbero volerci giorni o anche settimane prima che la maggior parte dell'utenza italiana abbia ricevuto la nuova versione.

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

È Sony stessa a ricordarci quali sono le effettive migliorie che l'aggiornamento comporta: innanzitutto il Material Design di Google, per "un approccio minimalistico al design dell'interfaccia e delle applicazioni"; nuovo aspetto delle notifiche nella schermata di blocco con impostazioni personalizzabili; profili multi-utente; Android for Work, ecosistema di app per essere produttivi; infine, "miglior controllo dello spazio di archiviazione e personalizzazione".

Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia Z3 Compact

L'aggiornamento per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact è la build del firmware 23.1.A.0.690 con kernel versione 3.4. Secondo quanto comunicato dalla società giapponese, la distribuzione sarà avviata dapprima nelle regioni nordiche e baltiche dell'Europa e proseguirà per le prossime due settimane circa. Ovviamente, i dispositivi acquistati sotto la rete di uno specifico operatore avranno bisogno di più tempo rispetto ai "no-brand", ossia le versioni acquistate in negozio e neutrali.

Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact non saranno gli unici dispositivi di Sony a essere aggiornati ad Android Lollipop. Sono inclusi, infatti, molti device degli ultimi anni appartenenti alla linea Xperia Z, tra cui: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1s, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti