Per tutti coloro che non conoscono Chuwi, sappiate che si tratta di un brand cinese noto per realizzare prodotti Windows e Google dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. I portatili e i Mini PC Desktop della compagnia hanno spopolato su Amazon e continuano a segnare record di vendite sull’ecommerce americano, mese dopo mese. Adesso, sembra che la società voglia presentare un nuovo tablet Android simile – in tutto e per tutto – all’iPad Pro di Apple. Si chiamerà HiPad Plus e verrà lanciato entro la fine di gennaio con un prezzo di soli 250 dollari.

Chuwi HiPad Plus: interessante e molto economico

Come riportato in calce, la caratteristiche principale di questo prodotto è il suo design incredibilmente simile a quello dell’iPad Pro del colosso di Cupertino. Il gadget vanterà uno schermo da 11 pollici completamente laminato con risoluzione 2K, mentre la scocca sarà interamente in metallo CNC. Al di sotto, batterà un cuore MediaTek ad 8 core e 4 GB di RAM abbinati a 128 GB di ROM per un’esperienza utente fluida. Insomma, un tablet perfetto per l’intrattenimento su grande schermo.

Lo schermo IPS da 11 pollici è completamente laminato e vanta una risoluzione di 2176 x 1600 pixel. Le immagini saranno molto nitide e dettagliate e la calibrazione del colore sembra essere perfetta. Inoltre con 350 nits di luminosità, il gadget garantirà una perfetta visibilità anche all’aperto.

Il corpo del tablet è costituito da un intero pezzo di lega di alluminio. Attraverso il processo di taglio CNC, il prodotto pesa solo 500 grammi e ha uno spessore di 6,9 mm. Curioso come l’azienda abbia scelto di adottare il medesimo design ad angolo retto visto con la serie iPhone 12 di quest’anno. Ergo, risulta essere molto comodo e saldo da tenere in mano, ma è anche esteticamente molto bello.

Dotato del processore octa-core ad alte prestazioni Mediatek MT8183 e della GPU Mali G72 integrata, si potrà giocare – senza il minimo lag – ai principali giochi mobili come PUBG Mobile, Asphalt 9, Dragon Ball Legends, ma ancora: la visione dei contenuti in streaming on demand così come la visualizzazione di PDF e documenti sarà sempre ottimale e appagante.

Infine, con la RAM LPDDR4X da 4 GB e lo storage EMMC5.1 da 128 GB si potranno sfruttare al meglio i vantaggi di Android 10. Come ciliegina sulla torta, non manca il supporto all’espansione della memoria mediante microSD.

Oltre alle eccellenti specifiche hardware principali, HiPad Plus vanta la presenza di una batteria al litio da 7300 mAh che, grazie alla nuova ottimizzazione del sistema Android 10, garantisce un’eccellente autonomia. Le fotocamere anteriore e posteriore sono rispettivamente da 8 MP e 13 MP, quindi più che sufficienti per le conferenze online o la didattica a distanza.

HiPad Plus ha davvero molte features interessanti ed è sicuramente un tablet attraente, soprattutto per il form factor, l’estetica e il prezzo di vendita a cui viene proposto. Speriamo di vederlo presto disponibile su Amazon Italia.

Fonte:Chuwi