Nonostante i Galaxy S6 e S6 Edge non siano ancora stati rilasciati ufficialmente, Samsung si aspetta un record nelle vendite dei suoi terminali di punta grazie alla riuscita della campagna di preordini, record previsti poi da numerosi report degli operatori di tutto il mondo.
 
JK Shin, responsabile della divisione mobile di Samsung, parlando durante un evento mediatico ha confermato le attese della casa sudcoreana circa le vendite, anche se non ha parlato di numeri. Lo smartphone Samsung più venduto ad oggi, il Galaxy S3, ha superato quota 80 milioni nei tre anni in cui è stato venduto, mentre il Galaxy S4 è il terminale Samsung che ha venduto più unità nell’anno di lancio (43 milioni).

Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 Edge

Se le previsioni sono esatte, Samsung potrebbe vendere circa 50 milioni di Galaxy S6 e S6 Edge entro la fine del 2015. La casa sudcoreana produce la maggior parte dei componenti all'interno della serie Galaxy S6, compreso il Soc e il modulo LTE. Ciò implica un aumento dei profitti complessivi nei prossimi trimestri.

Tuttavia, l'eccesso di richiesta mette l'azienda in condizione di non essere in grado di soddisfare la domanda nel breve termine, almeno per quanto riguarda la versione Edge del Galaxy S6, dato che lo schermo curvo è più difficile da produrre.