
Samsung ha confermato la data di presentazione di Galaxy S25 FE: il nuovo modello arriverà ufficialmente il 4 settembre 2025, anticipando di quasi un mese i precedenti lanci.
Un lancio anticipato rispetto agli anni passati
Attraverso un post ufficiale sul blog, l’azienda sudcoreana ha annunciato un evento per il 4 settembre, durante il quale presenterà anche nuovi tablet premium. All’interno del comunicato, Samsung ha fatto riferimento al “nuovo membro della famiglia Galaxy S25”, chiaro indizio sul debutto imminente del modello Galaxy S25 FE.
Tradizionalmente, i dispositivi Fan Edition vengono lanciati nel corso del terzo trimestre. Quest’anno tuttavia, ancora non è chiaro per quale motivo, debutterà in anticipo rispetto al solito calendario.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo Galaxy S25 FE manterrà lo stesso chipset e il comparto fotografico posteriore già visto sul predecessore Galaxy S24 FE: parliamo di un Exynos 2400e, affiancato da una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 megapixel, un ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel.
Le novità riguarderanno invece la batteria, che sarà da ben 4.900 mAh e la ricarica cablata a 45W, due miglioramenti significativi che garantiranno maggiore autonomia e tempi di ricarica ridotti. È inoltre previsto un upgrade della fotocamera frontale. Per ulteriori informazioni e dettagli tecnici, non resta che attendere il 4 settembre.