Più ci si avvicina alla data fatidica di presentazione, prevista per lunedì 24 febbraio alle ore 20 al MWC di Barcellona, più le notizie sul nuovo top di gamma di Samsung si moltiplicano. Sonny Dickson, le cui informazioni in anteprima si sono spesso rivelate fondate, ha postato sul proprio sito web un render di ciò che potrebbe essere il Galaxy S5, raffigurandone le dimensioni e, soprattutto, il design.

Samsung Galaxy S5

Se l’immagine si dovesse rivelare corretta, il Galaxy S5 misurerebbe 141.7×72.5×8.2mm, incrementando le dimensioni rispetto al predecessore Galaxy S4. Ciò sarebbe dovuto principalmente al nuovo display da 5.24”.

Il previsto sensore per il rilevamento delle impronte digitali potrebbe essere collocato direttamente al di sotto dello schermo, e nello specifico nell’angolo inferiore destro e sinistro del display, consentendo al device di riconoscere l’impronta tramite un semplice tap.

Per ciò che riguarda il retro dello smartphone, il foro posto al di sotto del sensore fotografico farebbe pensare alla presenza di un flash doppio o di dimensioni superiori.