Pare che il nuovo iPhone 18 Pro continuerà ad avere la Dynamic Island e dunque non adotterà il single punch hole come invece si era detto ormai da diverso tempo.
La vera differenza rispetto ai modelli di iPhone 17 sarà però nelle dimensioni del ritaglio, notevolmente più piccolo. Una nuova indiscrezione infatti ha rivelato in modo molto preciso quanto cambierà.
La Dynamic Island di iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max passerà dagli attuali 20,76 millimetri di larghezza a soli 13,49 millimetri. Insomma, una riduzione di circa il 35%, per cui il cambiamento si noterà subito. Questo è possibile perché i sensori del Face ID verranno spostati da Apple sotto il display.
Nessun drastico restyling per iPhone 18 Pro
Una mossa questa che va inserita in un più ampio quadro per l’azienda di Cupertino, che sta cercando di nascondere tutti i componenti frontali sotto lo schermo, come certamente vedremo nei prossimi anni. L’obiettivo ultimo sarebbe quello di arrivare, con un iPhone 20 Pro, ad un display completamente privo di fori o notch e godere quindi di una superficie visiva ininterrotta e continua.

Smentite per il nuovo design frontale di iPhone 18 Pro
Qualche giorno fa, a causa di un errore di traduzione, era trapelata la notizia (corretta poi prontamente) che magari Apple avrebbe potuto scegliere una fotocamera con foro laterale. Anche alcuni render realizzati da noti leaker avevano immaginato un iPhone 18 Pro con questa soluzione. Le ultime informazioni però confermano che Apple non abbandonerà la Dynamic Island ma la renderà semplicemente più piccola.
Apple insiste con la Dynamic Island
La Dynamic Island è un tratto caratteristico dei device di Apple ed è stata adottata anche da altri produttori di smartphone. Con iPhone 18 Pro, Apple sembra quindi voler mantenere questa caratteristica, solo che la vuole migliorare passo dopo passo attendendo il giorno in cui potrà finalmente offrire un dispositivo con display completamente pulito.