Chiunque desideri imparare una lingua straniera può fare affidamento sull’app Duolingo, già presente sul Play Store di Google ed App Store di Apple e da oggi disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1.

L’app gratuita permette di apprendere una nuova lingua in modo divertente e prevede lezioni di inglese, francese, tedesco e portoghese suddivise in brevi moduli.

Secondo uno studio indipendente realizzato dalla City University of New York e dalla University of South Carolina, 34 ore di Duolingo equivalgono a circa un semestre universitario di studi linguistici.

Duolingo include diverse funzionalità, tra cui le sfide costanti con prove di pronuncia, ascolto, traduzione ed esercizi a scelta multipla con feedback immediato e giochi efficaci, attraverso cui viene tenuta traccia dei giorni di lezioni e del numero di risposte corrette per ogni esercitazione, aggiornando nel contempo il conteggio a tacche e i cuoricini in modo da poter visualizzare i progressi.

La versione di Duolingo per Windows Phone 8.1 prevede la compatibilità con le Live Tiles dei device Lumia e la presenza di Fast Resume, attraverso cui si può tornare velocemente al proprio corso.

Duolingo è disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows Phone.

Duolingo
Duolingo
Duolingo
Duolingo
Duolingo