Che Messenger sia considerato strategico da Facebook è ormai cosa assodata. In quel di Palo Alto stanno infatti lavorando alacremente all’introduzione di sempre maggiori funzioni e servizi che passino dal software di chat del social network.
L'ultima funzionalità ad essere stata implementata farà felici gli utilizzatori del cloud storage, quelli che affidano alla nuvola i propri file e le foto da conservare: ora è finalmente possibile condividere i file di Dropbox direttamente all'interno dell'app di messaggistica.

Dropbox integrato in messenger
Dropbox integrato in Messenger

Assieme alle icone di Flipboard, Spotify e Tumblr ecco spuntare tra le 'altre' opzioni di Messenger (i famosi 'tre puntini') la scatolina blu di Dropbox. Cliccandoci sopra si aprirà l'app di Cloud Storage installata sul dispositivo come fosse in tutto una pagina di Messenger stesso: condividere un qualsiasi file con i nostri compagnucci di chat, a questo punto, diventa un gioco da ragazzi.
L'integrazione permetterà di fruire dei file multimediali condivisi non come semplici e anonimi link: video e gif animate verranno visualizzati in tutto il loro splendore direttamente nella chat.
Ovviamente, sarà anche possibile archiviare i file che i nostri amici di chat condivideranno con noi, nello stesso identico e semplice modo.
La funzionalità è disponibile sia per piattaforme iOS che Android.