Dove6 sbarca su iPhone, iPod touch e iPad. Dove6 permette di sfruttare sul melafonino il servizio di localizzazione offerto dal sito www.dove6.mobi.
Accessibile da computer e cellulari, gratuito per uso privato e riservato ad utenti registrati, dove6.mobi visualizza su mappa le posizioni (gps) inviate da ciascun iscritto. L'utente potrà far sapere dove si trova in un determinato momento solo ad alcune specifiche persone, creando una propria comunità.

Dove6
Dove6

Sul telefonino della Apple, come sulle altre piattaforme, dopo avere scaricato l'applicazione, basterà lanciarla per vedere apparire i dati gps e l'eventuale direzione di moto. Soltanto dietro richiesta, però, Dove6 app invierà la posizione al server e sarà sempre l'utente a decidere se renderla o no visibile anche ad altri. Sarà possibile arricchire l'invio con foto e note descrittive ed accedere direttamente all'area privata per vedere le posizioni censite, proprie o della  propria comunità.
Per permettere la migliore visione su tutti i cellulari le mappe appaiono come file jpeg, leggeri da caricare e da inoltrare, via mms o e-mail. Accedendo al sito da PC si potrà invece navigare le mappe, con le posizioni e le note ricevute nonché accedere a tutte le altre opzioni di ricerca e personalizzazione.

Dove6
Dove6

Dove6.mobi è un servizio in costante sviluppo e promette nuove funzionalità per la registrazione di tracciati di percorso, per l'invio di posizioni in automatico o a richiesta, per l'archiviazione e l'export di diari di viaggio, per l'invio di alert specifici e quanto altro possa essere di supporto alla localizzazione di chi si muove.

Dove6
Dove6

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 3G S: tutti i prezzi