Dove e quando vedere la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Milano Cortina

Scopri dove e quando vedere la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 in diretta tv e live streaming.

Manca poco alla Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Se ti stai chiedendo dove e quando vederla in diretta tv e live streaming sei nel posto giusto. L’evento più atteso di queste settimane si terrà all’interno della storica e millenaria Verona Olympic Arena, meglio nota come Arena di Verona. Lo spettacolo avrà inizio domenica 22 febbraio 2026 a partire dalle ore 20:00.

La diretta tv della cerimonia verrà trasmessa in chiaro su Rai 1, il canale principale dell’emittente di stato. Invece, in live streaming su RaiPlay gratis, dove trovi anche le gare on demand, e su DAZN con abbonamento. Un appuntamento imperdibile che unirà  la bellezza del movimento in tutte le sue espressioni all’amore per lo sport. Infatti, il filo conduttore sarà proprio “Beauty in Action“.

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 si trasformerà in memoria collettiva che, come spiega la Rai in un comunicato stampa, sarà “un saluto al mondo, una celebrazione degli atleti, dei valori Olimpici e dell’eredità culturale che l’Italia vuole  lasciare“. Nello specifico assisteremo a uno spettacolo che includerà musica, arte e racconto.

Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Milano Cortina: portabandiera, artisti e spettacolo

La Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 si terrà all’Arena di Verona, un luogo storico e millenario, scenario delle migliori rappresentazioni. Il patrimonio mondiale dell’UNESCO sarà teatro dello straordinario evento di Chiusura dei Giochi Invernali. La telecronaca della serata è stata affidata al vicedirettore di Rai Sport, Auro Bulbarelli con la sovrintendente all’Arena di Verona e soprano Cecilia Gasdia per chi seguirà la diretta della Rai.

L’evento si estenderà oltre i confini dell’Arena, coinvolgendo anche Piazza Bra e il Teatro Filarmonico di Verona, dove si esibiranno il coro e l’orchestra della Fondazione Arena di Verona, accompagnando il pubblico fino all’ultimo istante dei Giochi Olimpici. A Tesero, in Val di Fiemme, 300 droni illumineranno il cielo per salutare i Milano Cortina 2026. È la prima volta che nel territorio viene impiegato un numero così alto di velivoli senza pilota per uno spettacolo di questo tipo. L’esibizione accompagnerà la chiusura dei Giochi con una coreografia luminosa sopra piazza Cesare Battisti, sincronizzata con la musica e preceduta dalla sfilata della Banda Storta.

Lisa Vittozzi, biathleta friulana che ha conquistato il primo oro individuale nella storia, e Davide Ghiotto, punto di riferimento del pattinaggio e oro nell’inseguimento a squadre, saranno i portabandiera per l’Italia alla cerimonia di chiusura. Gli artisti ospiti saranno Roberto Bolle, con uno spettacolo intitolato “Bellezza in movimento”, e Gabry Ponte e Achille Lauro che porteranno danza, musica e cinema.

Tutti sintonizzati quindi domenica 22 febbraio 2026 dalle 20:00 per la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 o in chiaro su Rai 1 o in streaming su RaiPlay e DAZN.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti