Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

DORO 8080 ufficiale: must have per utenti senior

DORO 8080 è il nuovo smartphone pensato per l'utenza senior, che è in grado di coniugare design, prestazioni e semplicità d'uso: ecco i dettagli.

DORO si occupa ormai da diverso tempo di soluzioni tech pensate per utenti senior, ampliando sempre di più il portafoglio prodotti con smartphone concepiti per connettere nel mondo digital anche chi ha meno dimestichezza con la tecnologia. DORO 8080 è stato lanciato in occasione di IFA 2019 e punta su semplicità, design e prestazioni adeguate. Il punto di vista dell'azienda sui prodotti per l'utenza senior è stato perfettamente riassunto da Mauro Invernizzi, Country Director di Doro Italia:

“Molti senior vogliono fare il grande passo verso l'utilizzo degli smartphone. Vogliono poter accedere agli stessi strumenti di comunicazione e alle app utilizzate dai loro parenti e amici più giovani per rimanere sempre connessi con le persone a loro più care. E lo vogliono fare con prodotti che non li stigmatizzino, che siano di facile utilizzo ma che possiedano design elegante, moderno e in linea con le loro aspettative, sempre più esigenti. Infatti, la nostra mission è di connettere le generazioni con i nostri prodotti”

DORO 8080: i dettagli

Basato sul sistema operativo Android, il punto di forza di questo device risiede certamente nell'interfaccia utente semplice e intuitiva, Eva, che consente di scegliere con facilità le azioni che si desidera compiere.  Con lo smartphone è possibile interagire chiedendo di eseguire determinati compiti grazie anche all'integrazione con Google Assistant. Un'altra importante feature supportata da DORO 8080 è la compatibilità con MyDoro, il sistema che permette ad amici e parenti di controllare molti aspetti del device da remoto (come la rubrica, i contatti di emergenza e il volume della suoneria).

Sotto il punto di vista fisico, il device punta su semplicità e robustezza. Compatto nelle dimensioni, offre comunque uno schermo da 5,7″ protetto da un frame in alluminio e da un vetro antigraffio Dragontrail. I pulsanti fisici sono di grandi dimensioni e ben distanziati fra loro mentre la buona autonomia energetica è garantita dalla stessa DORO.

Durante la stessa sessione di presentazione, DORO ha introdotto anche quattro nuovi feature phone: 6060, 6620, 7010 e 7030. Tre modelli a conchiglia e uno standard. Tre telefoni cellulari pensati per coniugare design, alcune delle feature ormai irrinunciabili su un cellulare (come il display a colori, la connessione veloce e anche i social in alcuni modelli) e la semplicità d'uso che a molti utenti – non predisposti all'uso di uno smartphone – potrebbero di fatti mancare.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2019-09-06 15:04:34
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti