Dolby e Philips annunciano il nuovo formato Dolby 3D

I Dolby Laboratories e Royal Philips Electronics hanno annunciato oggi il nuovo formato Dolby 3D

I Dolby Laboratories e Royal Philips Electronics hanno annunciato oggi il nuovo formato Dolby 3D, una nuova specifica per la trasmissione di contenuti Dolby 3D. Il formato Dolby 3D garantisce che i contenuti tridimensionali riprodotti tramite TV, smartphone, PC e tablet compatibili offrano la migliore visualizzazione possibile e rispecchino le intenzioni originali di chi ha creato il contenuto. Il formato Dolby 3D, che collega ai contenuti informazioni essenziali per la riproduzione, sarà disponibile attraverso un programma di licenze.

Dolby 3D

"Il Dolby 3D è una suite completa di tecnologie per la creazione, la distribuzione e la riproduzione di contenuti in 3D senza occhiali, che permettono la produzione di realistiche immagini auto-stereoscopiche. Oltre ad eliminare la necessità di occhiali, il Dolby 3D offre la possibilità di godere di immagini nitide indipendentemente dalla posizione di visione dell’utente." si legge in una nota.

Secondo Guido Voltolina, responsabile del progetto congiunto tra Dolby e Philips, la specifica del formato Dolby 3D è una tappa fondamentale per la riduzione di ostacoli ad una facile e personalizzabile visualizzazione 3D su televisori, tablet, smartphone e computer portatili. "Dimostrando la possibilità di avere un brillante esperienza 3D senza necessità di occhiali, utilizzando gli strumenti per la creazione di contenuti, renderemo finalmente possibile il successo del 3D in casa", ha affermato Voltolina.

[gallery_embed id=”115573″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti