
Da alcune ore sulla piattaforma del digitale terrestre è disponibile un nuovo canale radiotelevisivo molto interessante che completa l’intrattenimento gratuito di questa piattaforma. Tuttavia, rispetto ad alcuni che abbiamo visto entrare nella numerazione LCN nazionale, in questo caso la novità non è per tutti, ma solo per alcuni.
Nello specifico, da un parte ci troviamo all’interno del MUX LOCALE 1 Lazio. Quindi è scontato che gli utenti che possono beneficiare di questa new entry sono solo coloro che vivono in zone raggiunte dalle frequenze di questo multiplex locale. Ma non è tutto.
Infatti, dall’altra parte, essendo un canale HbbTV del digitale terrestre, solo gli utenti che possiedono un televisore o un decoder compatibile con questa tecnologia e connesso a internet possono accedere alle trasmissioni oltre che a sintonizzarlo.
Digitale Terrestre: arriva RTR 99 DAB
Il nuovo canale del digitale terrestre in questione è RTR 99 DAB, sintonizzabile alla LCN 799 del tuo telecomando. Una volta effettuata la ricerca automatica dei canali e disponibile alla LCN automatica, sarà possibile accedere alla radiovisione in streaming solo da un televisore o un decoder connesso a internet.
Ecco il MUX LOCALE 1 Lazio aggiornato.
- LCN 10 – CANALE 10 HD
- LCN 11 – GOLD TV
- LCN 12 – Teleuniverso HD
- LCN 13 – LAZIO TV
- LCN 14 – Radio Roma News
- LCN 15 – Radio Roma TV
- LCN 16 – TeleRoma 56
- LCN 17 – T9
- LCN 71 – CANALE ITALIA
- LCN 74 – TELEREGIONE
- LCN 76 – TeleRoma 56 Sport
- LCN 80 – TRL
- LCN 82 – MANA’ MANA’ SPORT
- LCN 84 – 7 GOLD
- LCN 86 – Tele In
- LCN 91 – GLOBO TV
- LCN 95 – TELEITALIA 41
- LCN 799 – RTR 99 DAB
Una notizia molto interessante che rivela come ancora oggi l’intrattenimento del digitale terrestre sia in costante crescita tanto a livello nazionale quanto su scala regionale. Inoltre, questo aggiornamento riconferma quanto la tecnologia HbbTV si stia diffondendo potentemente sulla piattaforma DTT.