L’applicazione MySpace for BlackBerry, al cui lancio nella metà di novembre 2008 registrò la cifra record di oltre 400.000 download nella sola prima settimana di disponibilità, arriva ora alla sua versione 1.5 che presenta, tra le altre cose, il supporto delle seguenti lingue: italiano, francese, tedesco e spagnolo.

MySpace for BlackBerry v.1.5 include anche l’aggiornamento automatico dello stato degli amici, i profili avanzati delle band e miglioramenti al servizio di messaggistica di MySpace, in modo da permettere agli utenti di mantenere aggiornati tutti i loro contatti.
L’applicazione MySpace for BlackBerry integra le principali componenti di social networking di MySpace con la piattaforma BlackBerry per fornire agli utenti servizi di messaggistica istantanea e basata sulla tecnologia push.
L’applicazione è disponibile per il download presso: www.blackberry.com/myspace o m.myspace.com direttamente dal Browser BlackBerry.

MySpace per BlackBerry
MySpace per BlackBerry

In dettaglio le novità introdotte in MySpace for BlackBerry V.1.5:
Aggiornamenti dello stato degli amici – Gli utenti possono visualizzare gli aggiornamenti riguardanti i propri amici direttamente dall’applicazione. Ad esempio, basta cliccare semplicemente sulla miniatura di una foto negli  aggiornamenti degli amici per visualizzarla a schermo intero.
Profili delle band migliorati – E’ possibile ora aggiungere ulteriori informazioni quali le date dei concerti e le info relative quali la descrizione dell’evento, la data, il costo del biglietto e la location.
Miglioramenti alle Notifiche e ai Messaggi  – Notifiche e messaggistica istantanea in movimento in modo che non ci sia più un tempo di scarto tra il ricevere un messaggio online o sullo smartphone. Gli utenti possono ora salvare, aprire o cancellare la bozza di un messaggio da modificare o inviare, oltre a visualizzare o nascondere i messaggi inviati.
Mobile Advertising – La nuova versione di MySpace for BlackBerry è la prima applicazione a supportare messaggi pubblicitari. I messaggi pubblicitari possono essere posizionati negli punti d’accesso dell’applicazione (dopo una richiesta di accettazione di un amico o dopo un messaggio inviato).