Yahoo! ha annunciato la disponibilità anche in Italia del nuovo Yahoo! Mobile, il punto di partenza “open” e altamente personalizzabile per l’Internet in mobilità, sia in versione web che come applicazione per l’iPhone.
Yahoo! Mobile permette agli utenti di scoprire cose nuove, rimanere in contatto e tenersi aggiornati attraverso il proprio telefonino.

Attualmente Yahoo! Mobile in versione web è disponibile all’indirizzo http://new.m.yahoo.com, per più di 400 tipi di telefonino dotati di browser per la lettura HTML, mentre l’applicazione per iPhone è scaricabile dall’Apple iPhone App Store. Al momento le due versioni di Yahoo! Mobile sono disponibili in 17 paesi tra Europa, Asia e America ed altre versioni locali saranno lanciate nei prossimi mesi.

Con un design ricco e interattivo che sfrutta le capacità dei più moderni telefonini, Yahoo! Mobile offre un ambiente aperto all’interno del quale gli utenti possono riunire nello stesso tempo e in nello stesso luogo i contenuti e i servizi preferiti provenienti da tutta la Rete.
Grazie a Yahoo! Mobile l’utente può:
– Scoprire cose nuove attraverso i risultati di oneSearch, il pluripremiato motore di ricerca di Yahoo! su dispositivo mobile, i contenuti selezionati a livello editoriale e le informazioni locali;
– Rimanere in contatto attraverso i propri account e-mail, instant messaging e dei social network dai più popolari provider della Rete e agli strumenti Yahoo! Rubrica e Yahoo! Calendario;
– Rimanere aggiornati: raccogliendo i propri contenuti preferiti, dai siti web allo sport, dalle news ai feed RSS, il meteo, le quotazioni, l’oroscopo e molto altro, in un’unica posizione.

Flickr su iPhone
Flickr su iPhone

Le feature più importanti di Yahoo! Mobile nella versione web e iPhone.

Scopri cose nuove

Yahoo! oneSearch – Il pluri-premiato servizio di ricerca per dispositivi mobili di Yahoo! che fornisce le risposte più mirate e rilevanti alle domande degli utenti.
Oggi su Yahoo! – Le storie di attualità più interessanti in circolazione su Internet, scelte dal team editoriale di Yahoo!.

Rimani in contatto
Email – Accesso a Yahoo! Mail e ad altri noti fornitori di servizi e-mail, tra cui Gmail, Windows Live Hotmail.
Social Pulse – Accesso integrato ai propri social network quali Bebo, Dopplr, Facebook,
Flickr, Friendster, Last.fm, MySpace, Twitter e YouTube.
Yahoo! Messenger – Una versione aggiornata del famoso servizio instant messaging di Yahoo!.
Yahoo! Rubrica – Tiene sempre a portata di mano e sincronizzati i contatti degli utenti.
Yahoo! Calendario – Permette di visualizzare, aggiungere e modificare gli appuntamenti quando gli utenti non sono al PC.

Rimani aggiornato
Yahoo! News – Le ultime notizie sugli argomenti più importanti.
Miei interessi – L’utente può gestire i propri contenuti preferiti, tutti in un unico punto. La funzionalità “Aggiungi altri servizi” è un processo di ricerca e navigazione semplice da utilizzare che consente agli utenti di trovare e aggiungere tutto ciò che desiderano. Gli utenti possono aggiungere gli argomenti di maggiore interesse da una vasta gamma di categorie, tra cui fonti d’informazione, feed RSS, informazioni meteo, risultati di partite, quotazioni azionarie, siti Web e blog, oroscopo, film al cinema e molto altro.

Yahoo! Mobile
Yahoo! Mobile