Dopo il video comparativo in cui veniva mostrata e confrontata la  qualità delle registrazioni in notturna dell’Xperia Z con altri device “top di gamma”, il sito francese FrAndroid ha pubblicato un altro interessante videoconfronto tra il display del nuovo device di Sony ed i display di alcuni “competitor”: One X di HTC, Nexus 4 di LG e Galaxy Note II di Samsung.

Il video mostra la buona qualità del display dell’Xperia Z quando osservato frontalmente, anche se con tonalità di colore meno cariche, ed evidenzia una leggera “sofferenza” per quanto riguarda invece la visone non diretta. Ovviamente, all’atto pratico, è importante che la migliore qualità si ottenga guardando direttamente il display.

Son Xperia Z

Ricordiamo che il nuovo Xperia Z è dotato di un “Reality Display” TFT da 5 pollici con Mobile BRAVIA Engine 2, risoluzione FHD da 1920 x 1080 pixel ed una densità di 443ppi. Gli altri device presenti nel confronto hanno invece una risoluzione HD da 1280×720 pixel (1280 x 768 pixel per il Nexus 4). Il Galaxy Note II ha un Super AMOLED.

Le migliori offerte di oggi per Sony Xperia Z: tutti i prezzi