Anche su Disney+ arriva il grande calcio in diretta streaming

Disney+, la piattaforma di streaming live e on demand, ha annunciato che da ottobre 2025 arriverà il grande calcio in diretta streaming.
Anche su Disney+ arriva il grande calcio in diretta streaming

Disney+ ha annunciato una novità importantissima. Da ottobre 2025 arriverà il grande calcio in diretta streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma. “Sarà la casa della UEFA Women’s Champions League in tutta Europa dalla prossima stagione, consentendo ai fan di guardare ogni partita dal vivo senza costi aggiuntivi“, si legge nel comunicato ufficiale.

Essendo l’unico luogo in cui i fan potranno guardare tutte le partite in diretta della competizione, la copertura su Disney+ inizierà nell’ottobre 2025, segnando una nuova era per la UEFA Women’s Champions League con l’introduzione del formato a fase a gironi con 18 squadre. Portando maggiore emozione, imprevedibilità e grandi sfide dalla fase a gironi fino alla Finale del 2026 all’Ullevaal Stadion di Oslo, tutte le 75 partite della competizione saranno trasmesse in diretta su Disney+“.

Siamo felici di sapere che questa piattaforma ha deciso di dare importanza al calcio femminile, fin’ora poco sponsorizzato e diffuso. L’abbonamento alla piattaforma parte da soli 5,99 euro al mese in Italia e garantirà l’accesso a questi contenuti in diretta streaming esclusiva.

Disney+ entra nel mondo della UEFA Women’s Champions League

La piattaforma Disney+ entra quindi nel mondo della UEFA Women’s Champions League da ottobre 2025. Come funzioneranno le dirette, visto che saranno necessarie telecronache e, come in molte piattaforme, anche pre-partita e post-partita.

Il nuovo accordo consolida il crescente slancio del calcio femminile, garantendo una copertura di alta qualità e un’ampia visibilità per i tifosi di tutte le generazioni. ESPN, il marchio sportivo multipiattaforma di Disney, produrrà tutte le partite in diretta per Disney+, con telecronache disponibili in più lingue, oltre a programmi pre e post-partita“.

Karl Holmes, General Manager di Disney+ EMEA, ha commentato: “La UEFA Women’s Champions League rappresenta il massimo in termini di prestazioni calcistiche, dedizione e passione. Portare questo incredibile torneo agli abbonati e al pubblico di Disney+ dimostra il nostro impegno nel proporre un’ampia gamma di contenuti audaci e dinamici. Con la continua crescita del calcio femminile tra il pubblico di tutto il mondo, siamo orgogliosi di offrire il brivido e l’emozione di ogni singola partita agli abbonati Disney+ in tutta Europa, senza costi aggiuntivi“.

Guy-Laurent Epstein, Co-Managing Director di UC3: “La UEFA Women’s Champions League ha registrato una crescita eccezionale negli ultimi anni, con presenze da record, standard sempre più elevati e un interesse globale in costante aumento. Questi nuovi accordi per i diritti di trasmissione non solo riflettono questo sviluppo, ma rappresentano tappe fondamentali nella continua evoluzione del calcio femminile in Europa, sottolineandone l’importanza e il fascino crescenti per i fan di tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con Disney+ e con i partner di trasmissione in chiaro per continuare a far crescere il calcio femminile in Europa“.

Ricordiamo che da ottobre 2025 su Prime Video sarà disponibile la NBA.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti