Sulla piattaforma digitale terrestre in queste ore si è acceso un nuovo canale sportivo. Trattandosi di un multiplex regionale e non nazionale solo alcuni utenti potranno beneficiare di questa incredibile novità. Andiamo quindi per gradi e scopriamo insieme di che canale si tratta e quali sono le sue trasmissioni.
Il protagonista è ROMA SPORT 100% sintonizzabile alla LCN 86 del digitale terrestre, al posto di Tele In. Questo canale trasmette contenuti sportivi e non solo in definizione standard, proprio come il broadcaster che trasmetteva prima del suo arrivo. Inoltre, il multiplex in questione è il MUX REGIONALE 1 Lazio.
Ciò significa che solo gli utenti che vivono nelle zone raggiunte dalle frequenze di questo multiplex possono sintonizzare il loro apparecchio e accedere alle trasmissioni quotidiane del nuovo canale del digitale terrestre. Per ottenerlo, se ancora non è disponibile all’interno della tua lista canali, devi effettuare una ricerca automatica.
Il MUX REGIONALE 1 Lazio si aggiorna con un nuovo canale del digitale terrestre
Il MUX REGIONALE 1 Lazio si è quindi aggiornato con l’aggiunta di un nuovo canale del digitale terrestre disponibile ora a livello locale. Dai un’occhiata alla Numerazione LCN Regionale aggiornata per questo multiplex e confrontala con quella disponibile nel tuo televisore o decoder.
- LCN 10 – CANALE 10 HD
- LCN 11 – GOLD TV
- LCN 12 – Teleuniverso HD
- LCN 13 – LAZIO TV
- LCN 14 – Radio Roma News
- LCN 15 – Radio Roma TV
- LCN 16 – TeleRoma 56
- LCN 17 – T9
- LCN 71 – CANALE ITALIA
- LCN 74 – TELEREGIONE
- LCN 76 – TeleRoma 56 Sport
- LCN 80 – TRL
- LCN 82 – MANA’ MANA’ SPORT
- LCN 84 – 7 GOLD
- LCN 86 – ROMA SPORT 100%
- LCN 91 – GLOBO TV
- LCN 95 – TELEITALIA 41
- LCN 788 – ROMANTICA RADIO
- LCN 799 – RTR 99 TI RICORDI
Nonostante ciò, l’identificativo quando si seleziona sul telecomando il canale 86 è rimasto Tele In. Probabilmente questo aggiornamento avverrà tra qualche giorno. Nel frattempo però le programmazione trasmessa è quella del nuovo canale del digitale terrestre ROMA SPORT 100% che ha fatto il suo debutto in queste ultime ore.