In queste ore è arrivata la conferma da Warner Bros. Discovery. L’attesissimo nuovo canale DISCOVERY CHANNEL arriverà il 5 ottobre 2025 con un evento tutto da vedere sul digitale terrestre. Passando da pay TV a canale radiotelevisivo gratuito, sarà un ulteriore tassello all’offerta gratuita italiana.
Tutto avrà inizio con l’inaugurazione del palinsesto domenica 5 ottobre 2025. Dalle ore 21:15 sarà possibile assistere, in successione, a due trasmissioni speciali incredibili. La prima sarà “Ramses III: La Tomba dei Misteri“, una produzione dedicata alle ricerche della camera funeraria del faraone dopo oltre tremila anni dalla sepoltura.
La seconda a seguire sarà: “Il Mistero della Valle dei Re“. Sarà un viaggio con l’archeologo Zahi Hawass alla ricerca di una tomba sconosciuta. Insomma, una trasmissione che promette tante emozioni e scoperte mozzafiato. Ma non è tutto.
Con DISCOVERY CHANNEL alla LCN 37 del digitale terrestre ci aspetta un palinsesto ricco di sorprese.
Il palinsesto di DISCOVERY CHANNEL alla 37 del digitale terrestre
Al momento è stato confermato che DISCOVERY CHANNEL sarà sintonizzabile alla LCN 37 del digitale terrestre. Il 5 ottobre ti consigliamo di avviare una ricerca automatica dei canali così da sintonizzarlo nel tuo televisore o decoder. L’autunno con DISCOVERY sarà ricco di programmi.
Dal 6 ottobre andranno in onda Animal Security: Spagna e La Febbre dell’Oro: Le Miniere degli Hoffmann. L’8 ottobre sarà la volta di Josh Gates con la sua serie Avventure Impossibili. Seguiremo l’esploratore e conduttore americano durante le sue avventure in luoghi remoti e le indagini archeologiche.
“Con una programmazione che mixa i preziosi capisaldi del genere factual che si sono diffusi in tutto il mondo attraverso i decenni – avventura, storia, natura, mistero, docu-reality – con nuove serie, Discovery Channel rappresenterà il brand più riconoscibile e identificativo a vocazione documentaristica dell’offerta free, con un linguaggio contemporaneo e un ricco palinsesto caratterizzato da una programmazione stimolante e pop, con centinaia di titoli iconici e produzioni unscripted“, ha dichiarato Warner Bros. Discovery.