
Il digitale terrestre è stato protagonista di un’altra grande modifica, ma non per tutti gli utenti. Infatti, questo aggiornamento riguarda solamente coloro che sono raggiunti dalle frequenze del MUX LOCALE 1 Lombardia. Nello specifico, la televisione regionale ha visto l’arrivo di un nuovo canale mentre un altro canale è passato all’alta definizione (HD).
Il nuovo canale approdato sulla piattaforma regionale che riceve il multiplex lombardo in questione è Radio Mater, l’emittente cattolica che ora è disponibile sulla LCN 776. L’identificativo visibile dagli utenti quando si sintonizzano sul canale è RADIO MATER DAB. Per riceverlo è necessario effettuare una ricerca automatica dei canali.
Abbiamo da annunciare anche il passaggio all’HD di un altro canale del digitale terrestre all’interno del MUX LOCALE 1 Lombardia. Stiamo parlando di RETE 55, disponibile e sintonizzabile alla LCN 88 del telecomando. Al momento la risoluzione video sembra passata a 960 x 1080 pixel. Anche l’identificativo è stato aggiornato, passando dal RETE 55 a R55, conforme al logo.
Anche in questo caso, onde evitare problemi di sintonizzazione, gli esperti consigliano di effettuare una ricerca automatica dei canali.
Digitale Terrestre: il MUX LOCALE 1 Lombardia si aggiorna
La piattaforma digitale terrestre si è nuovamente aggiornata, ma questa volta a livello regionale. Protagonista dell’aggiornamento è il MUX LOCALE 1 Lombardia che ora ha un nuovo canale in più e un canale che adesso trasmette in alta definizione (HD).
- LCN 13 – Telecity Lombardia
- LCN 14 – Espansione Tv HD
- LCN 15 – Bergamo TV HD
- LCN 16 – TT-TELETUTTO
- LCN 73 – RADIO BRUNO Lombardia
- LCN 77 – CANALE ITALIA 77
- LCN 83 – PIU VALLI TV
- LCN 85 – TSN
- LCN 87 – VIDEOSTAR
- LCN 88 – R55
- LCN 93 – TI RICORDI TV
- LCN 94 – SEILATV Bergamo HD
- LCN 96 – SUPERTV
- LCN 97 – VALENZA TV
- LCN 98 – OROBIK 98
- LCN 115 – DTV1
- LCN 776 – RADIO MATER DAB
Questi due aggiornamenti sono un’ulteriore conferma di quanto le emittenti locali si stiano impegnando per offrire un intrattenimento completo e di qualità per tutti gli utenti che accedono a livello regionale al digitale terrestre.