Deutsche Telekom, T-Mobile e Telit insieme nel mercato M2M

Deutsche Telekom, T-Mobile e Telit siglano un accordo di cooperazione globale per lavorare insieme nel mercato dell’M2M.

Deutsche Telekom AG, T-Mobile GmbH e Telit Communications PLC hanno siglato un accordo di collaborazione strategica che vedrà le tre aziende lavorare assieme in tutto il mondo. Telit si colloca attualmente fra le prime tre aziende leader nella fornitura di tecnologie per le comunicazioni mobili machine-to-machine (M2M). Le aziende firmatarie dell’accordo lavoreranno a stretto contatto per la vendita e il supporto marketing nei rispettivi mercati di riferimento e, in futuro, svilupperanno congiuntamente innovativi prodotti e servizi M2M. I clienti potranno beneficiare di soluzioni integrate per la gestione in rete di veicoli, macchine, moduli per la misurazione e il controllo ed altri strumenti, oltre ovviamente ad un ampia gamma di servizi personalizzati.

“Come operatore nel vasto e maturo mercato delle comunicazioni cellulari, il mercato dell’M2M ci offre un enorme potenziale di crescita” ha detto Mark Büsgen, head of business development for corporate clients di T-Mobile Deutschland. “Per un azienda particolarmente innovativa come T-Mobile, l’accordo con Telit ci permetterà di incrementare enormemente questo potenziale ed espandere la nostra base clienti. Telit comprende le esigenze degli utenti ed è, inoltre, un partner importante”.

Dominikus Hierl, Managing Director Strategic Accounts & Corporate Business Development di Telit Communications PLC, ha aggiunto: “Come azienda leader del settore dell’M2M, Telit sta perseguendo una strategia che prevede di offrire ai propri clienti il più alto livello di qualità, soluzioni globali a lungo termine e un customer case personalizzato. Ci stiamo muovendo nella stessa direzione di Deutsche Telekom e T-Mobile. Questo accordo di collaborazione strategica ci fornisce le basi perfette su cui sviluppare nuovi segmenti di mercato e servizi e soluzioni M2M innovative”.

Deutsche Telekom, T-Mobile e Telit uniranno le proprie competenze sulla base di un memorandum d’intesa; l’obiettivo sarà quello di sviluppare le rispettive posizioni nel crescente mercato delle soluzioni M2M a livello internazionale. L’accordo si riferisce alle aree dello sviluppo dei prodotti – incluso la semplificazione e la standardizzazione degli stessi – le vendite ed il marketing. In particolare, le aziende prevedono di identificare i principali mercati chiave nei segmenti della telemetria, della gestione delle flotte aziendali, della navigazione, del controllo a distanza, dei distributori automatici e dei sistemi di sicurezza. T-Mobile and Telit lavoreranno a stretto contatto nello sviluppo e nella commercializzazione di innovative soluzioni M2M.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti