Dell: la nuova serie G è ufficiale, le novità

La nuova Serie G di Dell, composta da PC desktop, laptop, monitor e tastiera, si rinnova: ecco tutti i prodotti lanciati ufficialmente.
Dell: la nuova serie G è ufficiale, le novità

Dell ha appena presentato la rinnovata Serie G, composta da una linea di prodotti pensati per il gaming: belli esteticamente, ma anche potenti e performanti.

Dell: la nuova Serie G per il gaming

In totale, i prodotti sono cinque: due monitor, un laptop, una tastiera e un PC desktop. Eccoli in dettaglio.

Monitor

Il primo del duetto è il monitor da 27” S2721DGF, che garantisce performance eccezionali grazie a VESA DisplayHDR TM 400. Il suo design accattivante fa il paio con la tecnologia dei display IPS di ultima generazione. Fra le sue caratteristiche chiave c’è il supporto a NVIDIA G-SYNV e ad AMD FreeSync TM Pemium Pro. Infine, la frequenza di aggiornamento è si 165Hz. Il monitor sarà in vendita a 569,99$ a partire dal 28 luglio.

Chi preferisce i monitor curvi, potrà fare affidamento sul modello S2721HGF, anch’esso con supporto a NVIDIA G-SYNV. Il refresh rate in questo caso è di 144Hz mentre il prezzo sarà di 279,99$, con disponibilità in tutto il mondo a partire dal 21 agosto.

PC Desktop

Dotato delle muove soluzioni Intel Core di decima generazione, si tratta del PC perfetto per gli appassionati di gaming. A bordo ci sono le NVIDIA GeForce GTX / RTX con funzionalità VR oppure la scheda grafica AMD Radeon RX 5600.

Il suo design è inconfondibile grazie anche all’illuminazione da parte di LED RGB. Non mancano delle dimensioni assai compatte, per permettere all’utente di posizionarlo anche in spazi piccoli. Il prezzo di vendita sarà di 699,99$ e si potrà comprare a partire da luglio.

Tastiera

La tastiera da gaming Alienware RGB Mechanical Gaming Keyboard (AW410K) è bellissima esteticamente, ma è anche il massimo che un gamer possa desiderare. Si tratta di una soluzione meccanica, dotata di LED RGB per rendere l’esperienza d’uso più coinvolgente che mai.

La Alienware RGB Mechanical Gaming Keyboard sarà in vendita al prezzo di 129,99$.

PC Laptop

In ultimo, ma non per importanza. La nuova serie G di Dell è composta anche da un PC portatile. Si tratta di Dell G7, che sarà disponibile in configurazione da 15” oppure 17” e – naturalmente – sarà estremamente personalizzabile anche esteticamente, grazie alla presenza di LED RGB.

Anche su questi portatili non mancano le CPU Intel Core di decima generazione mentre la grafica sarà affidata alle soluzioni NVIDIA GeForce (diverse tipologie disponibili).

Dell G7 sarà disponibile in versione con schermo da 17” dal prossimo 23 giugno al prezzo di partenza di 1429,99$. Il modello da 15” arriverà invece il 29 giugno allo stesso identico prezzo base.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti