Dell ha presentato Latitude 2100, un netbook pensato appositamente per i bambini dai 6 ai 13 anni ma adatto anche per qualunque azienda, pubblica o privata, che necessiti di un supporto affidabile, robusto, con tutta la connettività per internet che consenta l’invio di email e di lavorare in modalità di gruppo.

Latitude 2100 è stato progettato per assorbire qualsiasi tipo di urto. Disponibile in cinque colori – School Bus Gold, Chalkboard Black, Ball Field Green, Blue Ribbon e Schoolhouse Red –  Latitude 2100 è fornito di un display da 10,1 pollici e una custodia in gomma “four-square-ball-style”, che permette anche alle mani dei più piccoli di trasportare comodamente il  proprio netbook.

Dell Latitude 2100
Dell Latitude 2100

Tra le funzionalità uniche di Latitude 2100, il colore, la robustezza, i materiali utilizzati e il design “gommoso” che rendono il prodotto più facile da usare, più sicuro, più familiare. La connettività wireless può essere controllata dall’insegnante grazie alla funzionalità Network Activity Light. Nello specifico, grazie a Network Activity Light, gli insegnanti possono monitorare l’utilizzo della rete e identificare gli studenti che stanno navigando internet in modo improprio.
Il display touchscreen opzionale è il primo a essere inserito in un netbook per le scuole e consente la massima interattività.

Altre funzionalità includono: tastiera con funzione antimicrobica (disponibile solo negli USA), disco solid-state drive, maniglie quick-connect e supporto a spalla per il trasporto, webcam.

Dell Latitude 2100
Dell Latitude 2100

Latitude 2100 comprende inoltre:
– Possibilità di scelta del sistema operativo XP Home, Vista Home Basic e Linux Ubuntu
– Processore Intel Atom N270
– Connettività Gigabit Ethernet 10/100/1000 insieme a una suite complete di opzioni di comunicazione wireless
– Peso a partire da 1.32kg con batteria da 3 celle
– Possibilità di scelta tra hard drive o solid state drive per una maggiore durata
– Batteria da 3 oppure 6 celle
– Media Card Rearder 3-in-1
– DVD+/-RW esterno opzionale via USB
– Porta VGA
– Sprovvisto di aperture per evitare il versamento dei liquidi
– Opzioni: webcam e tastiera con sistema anti-microbico (solo negli U.S.A)

Il nuovo Dell Latitude 2100 è già disponibile al prezzo di 279 euro (iVA esclusa).