Dell ha appena commercializzato un nuovo laptop 2-in-1, il Latitude 7285, che segna una grande novità nel settore dei notebook: è infatti il primo computer portatile a supportare la ricarica wireless. Per ricaricarlo senza fili è necessario acquistare una tastiera senza fili (al prezzo tutt’altro che economico di 550 dollari) che include un tappetino-caricatore. C’è da dire poi che il Latitude 7285 non è di certo un modello economico, visto che il suo prezzo di listino parte da 1.200 dollari.

Dell laptotp ricarica wireless
Il laptop Dell

Il tablet, da solo, non si carica wireless, si dovrà collegare l’intero laptop all’apposita tastiera. Dell però ha tenuto a precisare che il “charging pad” non è compatibile con le superfici metalliche. Ciò significa che, se lo si vorrà usare su un piano di metallo, bisognerà utilizzare uno stand non metallico che dovrà alzare la base del laptop di almeno 50mm. Insomma, la ricarica wireless sarà pure interessante ma al momento non sembra il modo più pratico per ricaricare un notebook.

Come detto, il Dell Latitude 7285 è disponibile a partire da 1.200 dollari. Queste le principali specifiche tecniche: processore Intel Core i5-7Y54, 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e display da 12 pollici.