Non è una estrema trovata pubblicitaria, quanto, almeno nelle intenzioni dei suoi ideatori, di una opera di formazione ed informazione sociale.
Si tratta di una originale suoneria, sviluppata sotto l’egida della Bill & Melinda Gates Foundation, senza musica, ma con solo due parole "Condom Condom".
Al di la della nota di colore di una simile iniziativa, in realtà lo scopo cercato è molto nobile, ed è quello di sensibilizzare l'opinione
pubblica indiana verso l'utilizzo di sistemi contraccettivi. Una battaglia di informazione necessaria in un paese dove, malgrado l'esplosione tecnologica di questi ultimi anni, resistono tuttavia a causa di fattori religiosi e culturali, una fitta serie di tabù, specie per quello che riguarda la sfera sessuale.
Così la suddetta fondazione, nata dalla nuova passione filantropa dell'ex patron di Microsoft, ha ben pensato che uno dei migliori linguaggi per parlare al mondo dei giovani è quello delle suonerie per cellulari, di cui teenagers sono ghiotti consumatori; la suonera è gratuitamente scaricabile dal sito della CondomCondom.
Dall'India una suoneria per promuovere la contraccezione
Una suoneria per sensibilizzare i giovani indiani verso l'utilizzo di sistemi contraccettivi.