Dal Sol Levante un display che si legge come la carta

Casio-Hitachi utilizzerà una nuova soluzione di display esterni flessibile e sempre leggibile.

Si chiama E Ink Vizplex Imaging Film, è una di quelle tipiche stramberie prodotte dai geniali ingegneri giapponesi, ma questa volta promette di sfociare in una reale distribuzione commerciale di massa. Si tratta di una nuova generazione di display, realizzati dalla omonima farmer E Ink, che recentemente ha siglato un accordo di collaborazione con la connazionale Casio Hitachi Mobile Communications che svilupperà un serie di modelli "a conchiglia" utilizzanti il display E Ink sul fronte esteriore.
Punto di forza di questa nuova generazione di schermi per cellulari è la loro caratteristica riflessione della luce solare, ottimizzata al fine di rendere sempre visibile lo schermo anche sotto un angolo di visione di 180 gradi, e che secondo le promesse della casa madre, garantisce una lettura confortevole dei testi come quella offerta dalla classica carta.

E Ink Vizplex Imaging Film
E Ink Vizplex Imaging Film


In più il display E Ink Vizplex Imaging Film si presenta in un formato molto snello, resistente e flessibile, garantendo dunque una facile ed ottimale integrazione da parte di Casio-Hitachi con i restanti componenti del dispositivo.
Ultima nota, ma non per ordine di importanza specie quando si parla di display, sono i consumi di batteria, che il E Ink Vizplex Imaging Film, pur risultando piuttosto esteso, riesce a mantenere al quanto contenuti e competitivi.

[gallery_embed id=”65636″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti