Dal 9 ottobre addio a PostePay: cosa sta succedendo

Ormai è ufficiale, dal 9 ottobre 2025 l'app PostePay non sarà più accessibile e non erogherà più le funzionalità ai clienti con conto Poste.

Con grande sorpresa per tutti i correntisti Poste Italiane, a partire dal 9 ottobre 2025 l’app PostePay non sarà più accessibile e tutte le sue funzionalità non saranno più fruibili. La notizia è ormai ufficiale, perciò la dismissione di questa applicazione è ormai prossima e definitiva. Niente più ripensamenti.

Lo avevamo già anticipato e ora è stato confermato. Questa app, che ha da tempo accompagnato gli utenti nella gestione della loro carta conto, cederà il posto all’app Poste Italiane. Questa diventerà un posto unico per gestire tutte le opzioni e i servizi offerti da Poste Italiane. L’invito dell’azienda è questo:

Di App ce n’è una. Scarica l’App Poste Italiane: puoi utilizzare i servizi di PostePay su un’unica App.

Infatti, come riportato dai colleghi di MondoMobileWeb, da alcuni mesi, sul sito ufficiale di Poste Italiane, è disponibile anche il link dedicato all’app Poste Italiane, oltre a quello dell’app PostePay. Un addio annunciato da tempo quindi e per il quale gli utenti e clienti possono già abituarsi ampiamente.

Dopo BancoPosta, addio a PostePay: tutto sull’app Poste Italiane.

La prima ad abbandonare il campo è stata l’app BancoPosta. Tutti gli utenti che avevano servizi e funzionalità attive, da gestire su questa app, ora hanno già effettuato l’esodo verso l’app Poste Italiane. Adesso tocca agli utenti e clienti che usano l’app PostePay.

In un comunicato ufficiale, l’azienda ha spiegato: “Dallo scorso 30 giugno l’App Poste Italiane ha sostituito l’App BancoPosta e dal 9 ottobre sostituirà anche l’App Postepay. Nella nuova app unica trovi i servizi del Gruppo Poste: conti, carte, risparmio, luce, gas, telefonia, assicurazioni, posta, pacchi e molto altro ancora“.

Tutto è ormai ufficiale. Non ci sono più dubbi. Entro il 9 ottobre 2025 sarà necessario passare alla “nuova” app Poste Italiane per poter continuare a usufruire dei servizi e delle funzionalità della propria carta conto collegata a questa azienda di servizi.

Puoi scaricare l’app Poste Italiane sul sito ufficiale. Lì trovi anche tutte le istruzioni per installarla sul tuo dispositivo e accedere subito a tutte le ricche funzionalità disponibili. Dovrai autorizzarne l’accesso tramite app PostePay e il gioco è fatto.

Fonte: MondoMobileWeb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti