Il 15 settembre sarà una data importante per il digitale terrestre. L’offerta di intrattenimento crescerà ancora perché è stato annunciato ufficialmente che due canali famosi della piattaforma si rinnoveranno, aumentando la loro qualità e rivoluzionando il palinsesto. Una buona notizia per tutti!
Prima di tutto parliamo di Cielo, disponibile alla LCN 26 del telecomando. Questo canale in chiaro di Sky passerà le sue trasmissioni alla qualità HD, per un’esperienza visiva ancora più nitida e immersiva. Anche Sky TG24, disponibile alla LCN 50, passerà le trasmissioni alla qualità HD.
Tuttavia non è solo una questione di definizione. Infatti, secondo quanto si legge dall’annuncio ufficiale, Cielo HD inserirà anche nuovi programmi, integrando al suo palinsesto diverse novità particolarmente interessanti. Insomma un intrattenimento ancora più completo e ricco.
Digitale Terrestre: le novità di Cielo
L’annuncio ufficiale, in merito alle novità di Cielo sul digitale terrestre, spiega: “Tic Tac il conto alla rovescia è iniziato. Su Cielo a settembre inizia una stagione più ricca che mai! Si parte con Sky Sport 24 Night la grande novità in diretta, un appuntamento fisso ogni sera in seconda serata 7 giorni su 7″.
Ma non è tutto. Infatti, la comunicazione continua: “E poi i documentari sportivi più emozionanti, esperienze che lasciano il segno. Il calcio internazionale, le serie di culto e il grande cinema! Dai classici più famosi, alle novità in prima visione! Questo autunno su Cielo, ti aspetta una stagione da non perdere“.
Insomma, le novità del digitale terrestre sono sempre tantissime e ogni giorno questa piattaforma dà di cui parlare. Il 15 settembre 2025 è quindi una data da segnare a calendario. Oltre al passaggio in alta definizione di Sky TG24 e Cielo, quest’ultimo canale inizierà a trasmettere un nuovo palinsesto più ricco.
Non farti trovare impreparato a questa doppia novità. Il giorno 15 settembre, prima di sintonizzarti alla LCN 26 o alla LCN 50 del tuo telecomando, avvia una ricerca automatica dei canali del digitale terrestre per ottenere le modifiche sul tuo televisore e continuare a ricevere la lista dei canali con tutti i più recenti aggiornamenti.