Da Vodafone una ExpressCard da 7.2 Mbps in download

Vodafone commercializzerà una nuova ExpressCard a tecnologia Option.

Vodafone commercializzerà nei prossimi giorni una nuova ExpressCard Option; si tratta di una delle migliori soluzioni attualmente in circolazione, ed in più è una delle poche a tecnologia made in Europe.
Buone le prestazioni in connessione dati, grazie al supporto HSDPA che garantisce fino a 7.2 Mbps in download a cui si affianca l’HSUPA per upload fino a 5.76 Mbps, gestiti dal chipset Qualcomm MSM 7225.
La nuova ExpressCard Vodafone-Option ha per ora visto la luce solo in Finlandia attraverso Elisa, partner di Vodafone per il paese scandinavo.

ExpressCard Option
ExpressCard Option


Inoltre il piano di lancio, prevede anche il supporto sia per l'HSDPA che per l'HSUPA sulle frequenze dei 900 MHz, utilizzate in molti paesi europei ma anche nel continente australiano, come confermato anche da Jan Callewaert, CEO di Option, il quale ha dichiarato: 'Il programma di sviluppo di questo nuovo dispositivo si basa sulla lunga collaborazione con il Gruppo Vodafone. Un design con appeal è molto importante per una ampia commercializzazione di massa, mentre l'inattesa crescita di traffico voce e dati sulla frequenza dei 2.1 GHz, rende necessario supportare l'HSPA anche sulla frequenza dei 900 MHz.  E la soluzione Option rappresenta l'unica al mondo in grado di soddisfare questa richiesta'.

[gallery_embed id=”66235″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti