Da Vodafone un nuovo servizio per scaricare la musica

Un nuovo servizio per scaricare le canzoni sul cellulare: si parte con Vasco Rossi, seguiranno Coldplay e Lenny Kravitz.

Vodafone Italia, in collaborazione con Emi Music, lancia il nuovo servizio per scaricare musica in formato Mp3 sul cellulare senza DRM, i ‘lucchetti digitali’ utilizzati per  limitare il trasferimento delle canzoni su pc, lettori Mp3 ed altri terminali.
Il servizio rappresenta  una novità importante nel mondo della musica digitale sul telefonino e consente ad ogni utente di scaricare le proprie canzoni preferite e trasferirle su tutti i suoi  lettori musicali senza più limiti.

E per il lancio del servizio il primo artista disponibile è di assoluto prestigio: a partire dal mese luglio, infatti, tutti i clienti Vodafone potranno scaricare il meglio di Vasco Rossi dal portale Vodafone live! e presto il catalogo sarà ampliato con l’arrivo di  altri grandi artisti come Lenny Kravitz e i Coldplay. Ogni cliente potrà scaricare sino a 10 canzoni, con la qualità della migliore musica disponibile sul Web, ad un costo di cinque euro.

Con il servizio DRM free realizzato insieme a Emi Music, prosegue il percorso intrapreso da Vodafone dal luglio 2004, quando per prima in Italia lanciò il servizio delle Risponderie e sempre per prima, nel novembre dello stesso anno, ha permesso di scaricare brani musicali in versione full track.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti