Da Vodafone la nuova Super Internet Key 28.8 Mega ready

Vodafone Italia: pieno successo per test con tecnologia LTE (Long Term Evolution) in Italia, Europa e Usa.

Vodafone Italia rende noto che nel mese di maggio 2009 ha effettuato con successo il primo test di laboratorio con tecnologia LTE (Long Term Evolution) a Milano. Il Gruppo Vodafone ha inoltre effettuato sperimentazioni sulla tecnologia LTE in diversi Paesi Europei ed extra-Europei tra cui Spagna, Germania, Ungheria e Stati Uniti.
LTE rappresenta la quarta generazione di telefonia mobile, che consentirà velocità di connessione con internet mobile fino a 144 megabit al secondo, ossia dieci volte superiori rispetto alle reti di terza generazione, rendendo possibile la fornitura di servizi comparabili a quelli offerti dalle reti fisse.

Il Gruppo Vodafone, insieme ad altre aziende leader del settore delle telecomunicazioni, ha inoltre collaborato allo sviluppo di One Voice, un profilo tecnico per i servizi LTE Voce e SMS. One Voice definisce un set ottimale di specifiche funzionalità 3GPP, già esistenti, che tutti gli stakeholder del settore, inclusi i vendor di rete, i service provider e i produttori di telefoni cellulari, possono utilizzare per offrire soluzioni Voce compatibili con le reti LTE.
Le specifiche tecniche definite congiuntamente dai partner di One Voice aiuteranno inoltre a facilitare il roaming internazionale e l’interoperabilità dei servizi voce ed Sms su Lte, nonché una rapida introduzione di attrezzature compatibili.<br /

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti