Da Qualcomm un mini computer con s.o. Windows Mobile 7

Qualcomm venderà a 299 dollari un mini pc con il nuovo Windows Mobile 7 di Microsoft.

Nel momento di maggior splendore del sistema operativo Windows Mobile Professional 6.1, che ha trovato un’ottima collocazione per esempio nel Touch Diamond , prodotto di punta di HTC per il 2008, ecco già presentarsi all'orizzonte le prime soluzioni a sistema operativo Windows Mobile 7. Che qualcosa si stesse muovendo già da tempo era noto, ed anche noi di telefonino.net vi avevamo aggiornato a riguardo. In questo contesto si va quindi ad inquadrare precisamente l'annuncio di Qualcomm, che per bocca di Luis Pineda, fa sapere di avere già pronto un mini computer montante il nuovo s.o di Microsoft per Mobile.

Qualcomm mini-pc
Qualcomm mini-pc


Il nuovo prodotto, nato nell'ambito del segmento business high-end, si baserà sul nuovo chipset Qualcomm "Snapdragon", figlio della famiglia 8k della farmer di San Diego; verrà presentato durante il prossimo CES 2009, e di li in poi il nuovo mini-computer dovrà entrare nella mischia di una guerra tanto accesa quanto nuova in questo ramo, in cui se la vedrà con altri giganti come Intel, AMD e Via.
Ancora un anno quindi prima di vedere all'opera il mini-computer, di cui Qualcomm non ha per ora fornito maggiori dettagli e specifiche, se non il prezzo stimato di vendita che si aggirerà intorno ai 299 dollari (poco più di 190 euro).

[gallery_embed id=”64331″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti