Da Nec l'N8 con foto camera integrata

Nec sarebbe sul punto di presentare un nuovo cellulare GPRS dotato di foto camera integrata. Si tratta dell'N8, destinato probabilmente

Nec N8

Nec sarebbe sul punto di presentare un nuovo cellulare GPRS dotato di foto camera integrata. Si tratta dell’N8, destinato probabilmente al mercato asiatico. Poco si conosce di questo nuovo telefonino. L’aspetto è a conchiglia, con doppio display, ma due sono le particolarità rilevanti. La prima è l’antenna integrata, la seconda è la presenza del doppio display a colori, quello interno a 65 mila con una risoluzione di 162 x 216 pixels, quello esterno a 4096 con una risoluzione di 180 x 80 pixels.

L’N8 potrà quindi utilizzare come sfondo sia del primo che del secondo display le foto scattate con le foto camera integrata, con una resa magnifica. È presente l’IrDA, mentre la connessione col PC è assicurata da un cavo USB. Moltissime le possibilità di personalizzare il telefonino, grazie a loghi, sfondi, screen saver, suonerie polifoniche a 40 toni, tutti scaricabili, anche via WAP. Tra le funzioni vocali da citare la presenza del voice dial. Ancora poco o nulla si sa sulla effettiva data di commercializzazione dell’N8 nè sul prezzo, che sarà comunque adeguato alla fascia alta del mercato, ove il nuovo cellulare della casa nipponica andrà a piazzarsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti