Da LWD un computer GPRS e GPS per tutte le automobili

Disporre di un vero computer dotato di tutte le ultime tecnologie quali connettività GPRS e navigazione GPS è adesso alla portata di tutti, grazie

Disporre di un vero computer dotato di tutte le ultime tecnologie quali connettività GPRS e navigazione GPS è adesso alla portata di tutti, grazie ad una interessante soluzione presentata a Smau 2003 dall’azienda bresciana Informatica Delta, partner strategico della LWD Ltd. Il computer per auto LWD, coniuga tutte le funzioni di un normale PC da scrivania alle caratteristiche di un sistema audio-video comunemente utilizzato in macchina.

Piccolo e versatile, delle dimensioni di un autoradio il Mobile Car System può svolgere svariate funzioni. Innanzi tutto il GPS, cioè il sistema di posizionamento satellitare, che consente di sapere esattamente dove siamo e localizzate la nostra posizione tra oltre 300.000 località d’interesse, divise in mappe di 14 Paesi europei. La localizzazione e gli spostamenti sono indicati da una voce naturale in grado di spiegarsi in 9 lingue. Il Mobile Car System dispone anche del navigatore satellitare in grado di dare indicazioni rapide, affidabili e precise. Il software di navigazione stradale NaviPc elabora istantaneamente (grazie ad una potente CPU Intel), i dati provenienti dall’antenna GPS, offrendo una panoramica completa delle operazioni da compiere per arrivare alla destinazione desiderata. Il sistema, indirizzato dagli input dell’operatore, cerca in prossimità dell’attuale posizione, indirizzi, vie, ristoranti, hotel e altro ancora. La banca dati è aggiornabile costantemente e telematicamente in tempo reale grazie ad internet. Il binomio che vede protagonista le istruzioni vocali unitamente alla dettagliata mappa visualizzata sullo schermo LCD, permette d’evitare in modo estremamente facile ed immediato anche le più complicate e congestionate aree di traffico.

Pura eloquenza di lusso ed esclusività il Car-PC rende possibile l’invio e la ricezione di e-mail direttamente dall’automobile: scrivere SMS in modo facile e veloce grazie all’innovativa tastiera estesa on-screen non è più un’utopia bensì una naturale realtà, grazie ad LWD. È sufficiente connettersi ad Internet (tramite una connessione GPRS o, per gli incontentabili, UMTS) aprendo Outlook per ricevere e trasmettere file, accedere a dati e applicazioni o controllare la posta elettronica, senza essere vincolati a prese telefoniche ed elettriche. Grazie alle performance garantite dal sistema operativo Windows XP di Microsoft ed alla piena compatibilità con le più comuni applicazioni software oggi in commercio il Car-Pc s’integra negli ambienti di lavoro più dinamici e flessibili.

La vocazione all’alta fedeltà consente al guidatore di ascoltare il buon suono e la qualità nella riproduzione video. Il monitor TFT a corredo, optional se voluto da integrare nei poggiatesta, porta il cinema in auto e non solo: è possibile inoltre giocare con i videogames, ascoltare la radio o un CD, oppure ascoltare i file MP3, vedere un Divx o ancor meglio DVD. Il monitor da 7 pollici (cm 17,5) con sistema ‘in dash’, consente di guardare i film DVD in formato 16:9 sulla propria automobile non è più una fantasia o privilegio esclusivo delle luxory-car. L’unità pen-drive basata sulla tecnologia Flash, si distingue per un design originale con case in plastica e dimensioni paragonabili a quelle di una batteria AA, il che la rende una delle più piccole pen drive oggi in commercio.

In altre parole il Mobile Car System coniuga Design accattivante e tecnologia innovativa : lettore VCD e DVx in formato autoradio. Ma non è tutto: riproduce anche MP3, CD-R, CD-RW e file Avi con funzione dolby Surround inclusa (Dolby Digital 5.1 DTS). È possibile pilotare le funzioni tramite telecomando a raggi infrarossi. Il monitor con tecnologia ‘in dash’ a 1-DIN si integra perfettamente nel cruscotto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti