A Natale non ci sono solo i film, i pranzi con i parenti, i mercatini, le sciate in montagna e le vacanze all’estero. Un’altra componente fondamentale delle festività di fine anno è la musica, e un conto è stare lì a girare di stazione in stazione alla ricerca della propria canzone preferita o fermarsi ogni due per tre a causa della pubblicità, un altro paio di maniche invece è poter ascoltare senza limiti le proprie playlist preferite.
A proposito di senza limiti, Amazon offre tre mesi d’uso gratuito di Amazon Music Unlimited, servizio di abbonamento musicale premium che include più di 100 milioni di brani senza pubblicità e on demand, i podcast più popolari senza interruzioni pubblicitarie, più di 350.000 audiolibri tra cui scegliere una volta al mese, oltre all’audio spaziale e in alta definizione (HD). L’offerta è riservata ai nuovi clienti che aderiranno alla prova gratuita di tre mesi entro il 9 gennaio 2026.

Ascolto on demand, senza pubblicità e su tutti i dispositivi
Con Amazon Music Unlimited ognuno può scegliere liberamente le canzoni da ascoltare in qualunque momento. È il vantaggio dell’ascolto on demand, che si differenzia nettamente rispetto alla riproduzione casuale delle altre piattaforme analoghe in versione free.
Ascolto on demand che va di pari passo con la possibilità di scaricare i propri brani preferiti per poi ascoltarli offline in un secondo momento. Una funzione notevole, grazie alla quale gli utenti possono fare a meno della connessione Internet per l’ascolto di una particolare playlist o di un nuovo album.
Un’altra funzionalità degna di nota riguarda gli skip illimitati per i brani e gli episodi di un podcast. Se altri servizi limitano questa funzione, Music Unlimited di Amazon la rende libera, trasformandola in una ghiotta opportunità per tutti coloro che amano saltare da una canzone all’altra senza mai fermarsi.
Tutto questo, poi, senza la minima traccia di pubblicità, altro tasto dolente delle piattaforme streaming musicali free. Spesso e volentieri, non lo scopriamo di certo oggi, gli annunci pubblicitari rovinano l’esperienza non soltanto di lettura ma anche di ascolto, che sia un brano o una puntata del proprio podcast preferito.
Come ciliegina finale sulla torta aggiungiamo la compatibilità della piattaforma con tutti i principali dispositivi oggi in uso: dai PC Windows e Mac agli smartphone e tablet Android e dispositivi iOS (vedi iPhone e iPad), oltre naturalmente ai dispositivi Echo, i tablet Fire e il sito web di Amazon Music. Riguardo a ciò, infine, confermiamo che l’app Amazon Music è gratuita.
3 mesi gratis
Ricapitolando l’offerta in corso, i nuovi clienti possono beneficiare di una prova gratuita di Amazon Music Unlimited della durata di tre mesi. Durante questi primi tre mesi avranno libero accesso all’intero catalogo della piattaforma, che include tra le altre cose più di 100 milioni di brani senza pubblicità e on demand, i podcast più ascoltati del momento, oltre a 350.000 audiolibri tra cui scegliere una volta al mese, con tanto di audio spaziale e HD.
Al termine dei tre mesi di prova gratuita, l’abbonamento si rinnova in automatico a 10,99 euro al mese, a meno che non si scelga di disdire prima del rinnovo. L’offerta è valida fino al 9 gennaio 2026.