Con il crescente uso di telefoni cellulari, Air One ha attivato un nuovo servizio di Mobile Check-in che consente, a tutti i clienti in possesso di un biglietto elettronico e che viaggiano con solo bagaglio a mano, di effettuare il Check-in attraverso il loro palmare o cellulare con accesso a Internet.

Per fruire del servizio di Mobile Check-in è necessario collegarsi al sito http://mobile.flyairone.com e inserire i dati della propria prenotazione. Si potrà così effettuare il Check-in, scegliere il posto a bordo e inserire il numero della propria tessera di fidelizzazione.
A conferma dell’avvenuto Check-in il cliente riceverà i dati della propria carta d’imbarco in formato elettronico direttamente sul suo dispositivo mobile. In aeroporto il passeggero procederà alla stampa della propria carta d’imbarco nelle postazioni di Self Check-in di Air One semplicemente digitando il codice di prenotazione del volo.

Il servizio di Mobile Check-in potrà essere effettuato da 24 ore fino a un’ora prima della partenza del volo ed è al momento attivo negli aeroporti dove sono operative le postazioni per il Self Check-in di Air One: Roma-Fiumicino, Milano-Linate, Milano-Malpensa, Torino, Napoli, Genova, Trapani, Bari, Venezia, Lamezia Terme e Catania.

Il Mobile Check-in si affianca agli altri servizi di accettazione rapida dei passeggeri come le postazioni per il Self Check-in disponibili negli aeroporti, il Tele Check-in (che consente di effettuare telefonicamente le operazioni di accettazione) e il Web Check-in (che permette di fare il Check-in e stampare la carta d’imbarco direttamente da Internet).