D-Link presenta al Mobile World Congress di Barcellona (14-17 febbraio/Hall P4, Level 2, Stand 4.2 HS40) la sua nuova gamma di prodotti 3G e 4G attestandosi tra i primi vendor di soluzioni di networking ad essere entrati in modo deciso nel mercato della mobility.
Luigi Salmoiraghi Sales & Marketing Director D-Link Southern Europe, afferma al riguardo: “D-Link riconosce le sfide che gli operatori si trovano ad affrontare nel dover offrire servizi a valore aggiunto ai propri sottoscrittori, andando a ridurre allo stesso tempo i costi operativi, pianificando la mappa dei prodotti 4G e creando nuove opportunità di guadagno”. Continua Salmoiraghi: “D-Link che da sempre ascolta i propri clienti ha capito che la necessità di essere costantemente connessi è divenuta ormai essenziale. Le nostre soluzioni sono sviluppate attorno al concetto di flessibilità, e garantiscono una connettività affidabile, una portabilità funzionale e un accesso a Internet in qualsiasi luogo e momento. Siamo sempre più consapevoli della richiesta dei dati sui network mobili, per questo abbiamo prodotto soluzioni che permettessero agli utenti di condividere la loro connessione 3G mobile con altre persone, o addirittura di connettersi tutti insieme ad un vicino network Wi-Fi”.
La maturazione del mercato 3G e la crescita esplosiva del mobile broadband ha condotto la domanda dei consumatori e delle aziende su prodotti finalizzati ad offrire un accesso ad Internet ovunque. Secondo le previsioni dell’UMTS Forum , si prevede che saranno un milione i dispositivi consumer connessi all’Internet mobile entro il 2016, e la domanda di connettività supererà la complessiva crescita nel mercato wireless. A testimonianza di quanto la crescita dei dati mobili abbia raggiunto un livello considerevole diversi operatori in Europa hanno annunciato recentemente la fine delle tariffe dati illimitate.
L’evoluzione continua del 3G e del 4G richiede costante innovazione da parte dei produttori per assicurare che gli operatori e i partner di canale possano adattarsi e andare incontro alle esigenze dei propri sottoscrittori. Il posizionamento di D-Link è strategico per fornire soluzioni mobili innovative ad un mercato in continua evoluzione” conclude Luigi Salmoiraghi.
Presso la Executive Suite di Montjuic 1 (Hall P4, Level 2, Stand 4.2 HS40) D-Link presenterà le novità nel campo 3G, quelle LTE appartenenti alla fascia 4G tra cui Router per le PMI e Media Router e un innovativo sistema di cloud conferencing, offrendo ai propri visitatori delle demo illustrative a supporto delle soluzioni presentate.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum