In queste ore, su YouTube è stato pubblicato un messaggio dal co-fondatore di CD Projekt Red. L’uomo si è scusato per le tristi vicende che hanno attanagliato il lancio di Cyberpunk 2077 e ha scelto di palesarsi e parlare in prima persona ai fan e utenti delusi e arrabbiati.

Cyberpunk 2077: un messaggio da Marcin Iwiński

Il co-fondatore di CD Projekt Red Marcin Iwiński ha chiesto scusa per i terribili bug e la pessima gaming experience che si è avuta su console current gen con Cyberpunk 2077. In un video condiviso sull’account YouTube dell’azienda, il CEO ha voluto ribadire quali sono i pilastri sui quali si poggia la filosofia aziendale, suggerendo che avrebbero risolto completamente ogni singolo problema, come da tradizione. Iwiński ha affermato:

La versione console di Cyberpunk 2077 non soddisfaceva gli standard di qualità che volevamo che soddisfasse. Io e l’intero team di leadership siamo profondamente dispiaciuti per questo e con questo video voglio riconoscere pubblicamente tutti i miei errori. Per favore non date la colpa a nessuno dei nostri dipendenti per quello che è successo.

Il fondatore di CD Projekt Red ha continuato spiegando, dal suo punto di vista, come il gioco sia arrivato al lancio con così tanti bug su PlayStation 4 e Xbox One. Una settimana dopo la data di uscita del gioco, Sony l’ha ritirato completamente dal PlayStation Store e ha offerto un rimborso a chiunque ne avesse fatto richiesta. Anche Microsoft ha offerto dei rimborsi ai giocatori Xbox rimasti delusi e ora CD Projekt Red sta affrontando un’azione legale per aver “ingannato” investitori e giocatori.

Nel video, Iwiński ha detto essenzialmente che il team era troppo ambizioso con l’edizione per PC del gioco, che è servita come base per la versione console e si è rivelata troppo faticosa per l’hardware di ottava generazione. Il sistema di streaming in-game è stato un costante mal di testa per l’equipe di professionisti che hanno lavorato al titolo.

Oltre alle scuse, l’uomo ha condiviso una serie di domande frequenti poste alla compagnia e ha anche pubblicato la lista completa dei prossimi update futuri gratuiti che arriveranno sul gioco per PS4 e Xbox One.

Fonte:YouTube Cyberpunk 2077