Diagonale maxi, sconto maxi: in questo Cyber Monday – che si chiude oggi a mezzanotte – a meno di metà prezzo ci si può portare a casa l’ottimo televisore QLED da 55 pollici 4K Samsung QE55Q64RATXZT. L’offerta è di 599 euro contro i 1299 di listino, opportunità destinata a solleticare tutti i quanti vorrebbero un pannello di grandi dimensioni sulla propria parete.

Tra i punti di forza di questa TV sicuramente la tecnologia Quantum Dot che permette al pannello QLED di offrire una maggior pienezza ai colori delle scene, sia in quelle più buie che in quelle luminose. A questo si affianca l’HDR con tecnologia Quantum, un HDR “intelligente” grazie al quale ogni scena viene analizzata fotogramma per fotogramma e modificata l’illuminazione di conseguenza.

Smart tv Samsung 55 pollici

Interessante anche la funzione di Intelligent Mode, che regola la luminosità e il volume in base alla situazione dell’ambiente circostante. Simile ma complementare la funzione Ambient Mode, grazie alla quale lo schermo si mimetizza letteralmente con il design della stanza: niente rettangolone nero, insomma: la tua TV diventa un vero e proprio elemento di arredo. Si tratta di una feature davvero perfetta per gli amanti dell’interior design, qualcosa che va sulla scia di quanto Samsung ha già sviluppato con l’incredibile serie The Frame (anch’essa in sconto nel Cyber Monday).

Presente anche l’assistente vocale Bixby per tutte le richieste che vanno oltre la gestione della TV, ma ovviamente questo QLED di Samsung è compatibile con tutti gli assistenti vocali del mercato: Google Assistant e Amazon Alexa. Compatibile anche con AirPlay 2 per lo streaming dei contenuti da dispositivi della mela morsicata. Una TV – scontata al 54% su Amazon – ideale anche per i videogiochi: grazie alla tecnologia FreeSync, niente ritardi o effetti indesiderati come lo stuttering.