Uno smartwatch stiloso, “aggressivo”, dalla dotazione hardware di buon livello e sistema operativo Wear OS di Google Diesel On Full Guard 2.5, disponibile per il Cyber Monday di Amazon a 209,40 euro contro i 349,00 euro di listino.

Se il design (rotondo) è ovviamente il cavallo di battaglia di questo smartwatch Diesel in acciaio inox non mancano specifiche tecniche di buon livello: processore Qualcomm Snapdragon 2100, display touch da 1,39 pollici AMOLED 400×400 pixel, modulo Wi-Fi, Bluetooth e NFC per pagamenti con Google Pay, batteria da 300mAh che garantisce 3 giorni di standby e un giorno in operatività, resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Decisamente lontano dall’essere un “giocattolone”, questo smartwatch Diesel è stato realizzato con materiali di pregio come l’alluminio anodizzato colorato che lo rendono un prodotto premium e leggero allo stesso tempo. L’orologio smart di Diesel On può essere sfruttato anche come fitness tracker grazie ad un sensore per il battito cardiaco, contapassi e GPS. Il quadrante è personalizzabile ed è possibile gestire la musica direttamente dal polso.

Il sistema operativo Wear OS di Google permette la compatibilità con tutti gli smartphone Android dalla versione 4.4 e superiore e con gli iPhone con iOS 9.3 e superiori. Nella confezione di questo smartwatch Diesel Full Guard 2.5 scontato al 40% su Amazon -è presente anche 1 caricatore wireless con attacco USB.