Il coding per i tuoi bambini a prezzo scontatissimo

In offerta per il Cyber Monday di Amazon, Bit&Bytes: il regalo di natale ideale per i bambini, che si divertono giocando e imparando.

Se siete alla ricerca di un’idea regalo originale ed educativo per i vostri bimbi per Natale, ecco che il Cyber Monday di Amazon vi viene incontro: Bits & Bytes, l’innovativo gioco di carte che insegna ai bambini dai 4 ai 9 anni di età le basi della codifica dei computer è in offerta al prezzo di 18,99 euro, con spedizione gratuita, per ordini superiori a 29,00 euro.

Un modo per insegnare ai propri bimbi le basi dell’informatica e del pensiero logico, facendoli divertire. Si tratta infatti di un gioco facile, intuitivo e soprattutto interattivo, che gode anche della raccomandazione della Good Toy Guide e della guida Teach Computer Science, preparata da Computing at School Scotland in collaborazione con l’Università di Edimburgo, l’Università di Glasgow e l’Università di Sterling.

Bits & Bytes: come funziona

Bits & Bytes è un gioco semplice e divertente che non richiede conoscenze specifiche di codifica o della programmazione dei computer da parte degli adulti o dei bambini anzi, al contrario, è pensato per insegnare loro i principi della codifica e acquisire le prime competenze informatiche che gli serviranno da grandi. Senza tenere i bambini ore e ore davanti a computer, tablet o smartphone, ma facendoli socializzare tra loro, con questo gioco si riescono ad insegnare ai propri figli concetti informatici, algoritmi, sequenze di istruzioni, il pensiero computazionale e si allena la loro mente a risolvere i problemi.

Durante il gioco i giocatori, ovvero i bambini, devono istruire i personaggi impartendo comandi ed evitando gli ostacoli. I personaggi vivaci sono appositamente pensati per attirare i bambini di tutte le età, anche se in realtà questo gioco si dimostra l’ideale per i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, pur essendo adatto fino ad un massimo di 9 anni (è comunque sempre consigliata la presenza di un adulto).

Il gioco, ora offerto ad un prezzo scontato su Amazon, è inoltre realizzato con materiali di alta qualità, molto resistenti, è compatto e portatile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti