Cyanogen Inc. ha annunciato di aver assunto due figure di spicco per quanto riguarda il settore IT, chiamate a sovrintendere ai progetti globali della società, oltre ad aiutare l’evoluzione e lo sviluppo di Cyanogen come sistema operativo basato su Android.

Stephen Lawler durante una conferenza di Amazon
Stephen Lawler durante una conferenza di Amazon

Una delle due figure è Stephen Lawler, che in precedenza ha lavorato per Amazon e, come Chief Technology Officer di Bing Maps, per Microsoft. Lawler guiderà il team di ingegneri di Cyanogen Inc. come Senior Vice President of Engineering. L'altra è Karthick Iyer, proveniente da Qualcomm, dove ha guidato i progetti di ingegneria riguardanti Android, che si occuperà di systems engineering, come vice president of global systems.

Il profilo LinkedIn di Karthick Iyer
Il profilo LinkedIn di Karthick Iyer

"Segnali, servizi e sistemi sono al centro della costruzione di qualsiasi piattaforma evoluta di informatica", ha detto il CEO di Cyanogen Kirt McMaster. "Sia Lawler che Iyer sono leader di classe mondiale in queste aree, avendo fatto grandi alcune delle piattaforme informatiche e dei servizi di maggior successo. Lawler porta in dote una ricchezza di leadership tecnica nel settore dei servizi mobili, mappatura, localizzazione, ricerca, e cloud. Iyer ha una profonda esperienza end-to-end nello sviluppo Android. Entrambi sanno come guidare in modo ottimale organizzazioni di ingegneria."